Il campo di cda

di Cosimo Tito Panconi e Giacomo Franceschi

Il campo di CDA è stato un periodo estivo emozionante per tutti e due.

Questi siamo noi, Cosimo e Giacomo

Quest’anno si è svolto a Spianessa….

….. e il tema del Campo era Le follie dell’Imperatore, film che a Giacomo piace ma che Cosimo assolutamente detesta.

I nostri capi erano Bagheera, Kaa, Akela, Chil e Wontolla.

Abbiamo passeggiato per il campo tutto il giorno. Nei momenti di gioco libero noi, Cosimo e Giacomo, ci siamo divertiti a recitare parti di capolavori d’animazione come Il libro della giungla, Madagascar, Toy Story, Up, E.T., Ratatouille e Monsters & Co.

Alcuni di noi si sono divertiti a inventare dei soprannomi che cambiavano ogni giorno, come l’Isabella, che il primo giorno si chiamava Alfonsa, il secondo giorno si chiamava Alfonsina, il terzo giorno si chiamava Alfonsa E Basta, e il quarto giorno si chiamava Alfonsina Suicida.

Il primo giorno è stato molto lungo per tutti e due, perché era da molto tempo che non dormivamo fuori casa e un briciolino ci mancava la mamma. Durante la notte comunque Giacomo ha ronfato come un ghiro mentre Cosimo è stato sveglio quasi sempre.

La mattina del secondo giorno abbiamo giocato e i capi hanno cominciato a raccontare la storia.

Ci ricordiamo molto bene che Wontolla era travestito da Kutzko.

Il terzo giorno è stato molto più rilassante rispetto al primo. La notte è riuscito a dormire anche Cosimo. Il terzo giorno abbiamo fatto le stancanti Folliadi.

Il quarto giorno è stato felice e triste insieme: felice perché abbiamo rivisto i genitori, ma anche triste perché abbiamo lasciato il campo.

Le vacanze di branco, le ultime per noi, sono state un bellissimo momento della nostra estate e ce ne ricorderemo per tutta la vita.

Cosimo e Giacomo