LE AVVENTURE DI MOWGLI IL RANOCCHIO (I RACCONTI DELLA GIUNGLA)
Cari fratellini e sorelline,
le avventure di Mowgli non si fermano: i Vecchi Lupi, nonostante il Covid, ci continuano a raccontare le storie del popolo della giungla.
A luce spenta e a lume di candela, dopo avere ascoltato il canto “Attorno alla rupe”, Bagheera e Akela ci hanno proposto altri due racconti, “Come venne la paura” e “Il fiore rosso”.

Nel primo Mowgli scopre che davvero tutta la giungla è sottomessa ad una stessa legge mentre nel secondo è disposto, insieme ai suoi amici, ad andare controcorrente pur di mantenersi fedele alle norme che considera importanti per una vita sana e giusta.
Dopo i racconti i Vecchi Lupi ci hanno proposto delle attività: in particolare, dopo il primo racconto, considerato anche lo stato di emergenza a causa del Coronavirus, abbiamo preparato un cartellone contenente tutte le regole che ci siamo dati per vivere in una comunità rispettando anche gli altri.
Ecco qua i cartelloni di Guido, Teresa, Simone, Elena, Giacomo, Benedetta, Clarissa, Alice, Matteo D., Leonardo ed io:











Dopo il secondo racconto abbiamo costruito una scatola dei ricordi; dentro ci abbiamo riposto il collare di Bagheera (sempre fatto da noi) e tanti piccoli biglietti quanti sono i nostri ricordi, le emozioni e le sensazioni di questo periodo.
Come vedete sono stati realizzati con materiali diversi e secondo la nostra fantasia:
Ecco le foto del collare e delle scatole dei ricordi di Simone, Giacomo, Elena, Clarissa, Benedetta, Teresa ed io:


















…FOTO…
Alla prossima storia……Buona caccia e buona lettura !!!
Matteo Giovannetti