Cari fratellini e sorelline che siete entrati in questa pagina,
vi starete chiedendo che cosa stiamo facendo in questo periodo di lock down e, magari, starete pensando che il virus ci ha costretti ad interrompere le nostre attività.
Ebbene, vi vogliamo rassicurare! Il COVID-19 non ci ha fermato.
I Vecchi Lupi ci hanno mandato un video, realizzato da Akela e Chil, con cui ci hanno lanciato l’idea di continuare la nostra caccia anche se a distanza e ci hanno, subito dopo, proposto diverse attività da portare avanti sia da soli che per sestiglia; ogni settimana, poi, stiamo facendo delle videochiamate con Akela, Bagheera e Kaa.
Vi mostriamo adesso delle foto scattate durante le videochiamate:
Cominciamo dai Rossi:



Ora vi facciamo vedere i Neri



adesso è il turno dei pezzati



e, infine, ecco i fulvi



Vi starete chiedendo che cosa facciamo durante queste videochiamate…
…ebbene, oltre a raccontarci come stiamo trascorrendo queste strane giornate, coi Vecchi Lupi e le nostre sestiglie ci stiamo anche confrontando su come sta andando la stagione della caccia e, in particolare, su quante e quali prede abbiamo cacciato……
….e stiamo scoprendo che ci stiamo davvero impegnando tutti, come le foto che ora vi mostriamo dimostrano:


Bagheera ci ha poi mandato un video per ricordarci delle Buone Azioni, che noi lupetti chiamiamo più semplicemente B.A.
Per ogni buona azione che facciamo, inseriamo una pallina di carta in un barattolo di vetro:

e, quando ci rivedremo, al posto delle palline di carta metteremo una biglia nel nostro “B.A.metro”, lo strumento col quale misuriamo le nostre buone azioni.
Per ora ci stiamo dando tanto da fare e le palline di carta nei nostri barattoli di vetro sono in continuo aumento, tanto che i Vecchi Lupi ci hanno detto che dovranno comprare almeno un paio di chili di biglie!!!
Durante le videochiamate i Vecchi Lupi ci hanno anche lanciato la proposta di realizzare una decorazione per i nostri angoli di sestiglia: ogni sestiglia ha deciso quale fare, si è divisa il lavoro e ognuno ha realizzato la sua parte, come potete vedere da queste foto:




Bene, adesso vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo nel quale vi racconteremo le altre cose che stiamo facendo in questo periodo in cui dobbiamo stare a casa.
“Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla”
Il branco Colline di Seonee del Pistoia 1